BIO

Ciao a tutti,

sono Lucia, ho 33 anni, sposata con Giorgio, laureata in Marketing Management,  di origine pugliese e da 14 anni vivo a Roma.

Ho aperto questo blog per raccontarvi le mie passioni: la cucina, la natura e le Api. 🙂 🙂 🙂

Sono sempre alla ricerca di prodotti bio e di qualità, che esaltino il sapore dei miei piatti e soprattutto sostengano la salute di tutta la mia famiglia e anche la mia! 🙂

Sta nella nostra volontà e in quella dei produttori la capacità di prevenire le malattie, di preservare la natura e l’ambiete.

Sintomo di un mondo fortemente in crisi, che punta esclusivamente, al profitto è la moria di numerosi alveari, infatti le produzioni intensive ed estese distruggono la biodiversità.

“Mangiare bene e sano sarà il lusso del futuro!”

Le api sono un indicatore biologico della qualità dell’ambiente e attualmente rappresenta una delle più importanti emergenze ecologiche.

“Ogni ape porta in sé il meccanismo dell’universo: ognuna riassume il segreto del mondo.”

Per capire il ruolo fondamentale di questo insetto basta pensare a l’importanza che fin dai tempi antichi gli è stata attribuita. L’ape era considerato un simbolo in miti, leggende e religioni.

“If the bee disappears from the surface of the earth, man would have no more than four years to live”

 

Abbiamo l’obbligo di riflette su quello che stiamo creando e sulle cose a cui diamo importanza per il futuro delle prossime generazioni. 😉