Excellence Taste of Sud!

il

Buongiorno Cari! 🙂

oggi voglio parlarvi di Excellence Taste of Sud!

Lunedì scorso chi di voi mi segue sui social ha potuto vedere che ho partecipato a Excellence Taste of Sud tenuto a Bari nel centro congressi dell’aereoporto!

Federica De Denaro, madrina dell’evento!

L’evento nato per promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico delle eccellenze della Regione Puglia.

La manifestazione, promossa e organizzata da Excellence Magazine e realizzata in collaborazione con Regione Puglia e Puglia Promozione, ha inaugurato la sua prima edizione con un ricco programma di eventi e di incontri!

L’evento nasce infatti da una costola di Excellence – Food Innovation, format nazionale che si avvia alla sua settima edizione, che quest’anno ha deciso di spingersi al di fuori dei soliti territori che in tutti questi anni hanno ospitato la manifestazione. Lo sguardo è caduto così sulla regione Puglia, che è stata selezionata per il suo alto valore enogastronomico, per la sua spiccata vocazione turistica e per il grande patrimonio di tradizione culinaria.

È stato meraviglioso, la location stupenda, semplice e accogliente, l’evento ha arricchito ognuno di noi. Durante tutta la giornata si sono alternati seminari molto interessanti e cooking show di chef stellati, che con grande professionalità e simpatia hanno saputo coinvolgerci con le loro prelibatezze.

Il seminario che ho trovato più interessante è stato quello su “il turismo esperienzale” di Simone de Santis! Il turismo del futuro o forse già del presente! Una regione come la Puglia che ha tanto da offrire deve aprire gli occhi e stare al passo con le esigenze del nuovo turista, il quale ormai nell’organizzare le proprie vacanze parte dalla scelta delle esperienze da vivere e non dalla camera da letto.

Poi si sono susseguiti una serie di cooking show di chef super professionali a partire dallo Chef Paolo Gramaglia del ristorante stellato “The President” di Pompei con la sua minestra al profumo di mare fino ad arrivare a agli Chef: Federico Delmonte del ristorante “Acciuga” di Roma e Domenico Di Tondo del ristorante “Le Lampare al Fortino” di Trani con la loro fave, pecorino e cozze. In tutti i piatti si sentiva la combina perfetta dei sapori, il loro profumo coinvolgete e non meno importante sono anche bellissimi da vedere!

Buona giornata! 🙂

Chef Paolo Gramaglia del ristorante stellato “The President” di Pompei

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...